Pre-partita di Verona Rugby – Rugby Mantova con coach Marco Rangone: “Sfida tosta, ma siamo pronti”

Per il Rugby Mantova si prospetta la trasferta più importante della stagione. Sul campo di Parona andrà infatti di scena la penultima giornata di regular season, il derby contro la formazione cadetta del Verona Rugby. Per i biancorossi potrebbe essere la gara decisiva per staccare il pass per la poule promozione per la Serie B. I virgiliani sarebbero infatti qualificati matematicamente, a prescindere dall’esito dell’ultima partita contro il Vicenza, qualora vincessero con bonus o concedessero solo un punto bonus al Verona. Esiste anche la possibilità di qualificarsi matematicamente con una sconfitta, ma in quel caso il Valsugana Padova dovrebbe perdere in casa con la Castellana.

Nessun calcolo comunque per gli uomini di coach Rangone che con gli scaligeri si giocano una fetta importante della loro stagione. Il Rugby Mantova si presenta a questo big match forte di due vittorie consecutive ottenute col West Verona e col Valsugana Padova. Il Verona ha vinto tre delle ultime quattro partite, perdendo solo con Padova in trasferta 43-7.
 Il derby d’andata si chiuse sul 18-18 e fu una delle partite più intense ed equilibrate giocate finora.

A presentare il derby è coach Marco Rangone: “Ci presentiamo a questa sfida carichi e vogliosi di mettere in mostra i nostri miglioramenti nel gioco. Ci troveremo di fronte ad una squadra solida, forte in mischia e nelle fasi statiche. Ci teniamo a raccogliere i frutti del nostro allenamento, in cui siamo migliorati anche dal punto di vista mentale. Abbiamo le possibilità di vincere questa partita e cercheremo di dimostrarlo”.