Quinta tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7. La tre quarti centro Bergnucchini: “Determinate a farci valere”

Dopo le ottime prestazioni nelle precedenti quattro uscite, il Rugby Mantova di coach Filippo Santoro scende nuovamente in campo per il quinto impegno stagionale a Calvisano, in casa delle vice campioni d’Italia. Oltre alle padrone di casa, saranno coinvolte anche le formazioni di Varese, Opera e CUS Milano. Il Mantova affronterà Opera per la prima volta, mentre Varese e CUS Milano sono state già affrontate (e sconfitte) nella precedente tappa di Parabiago.

Così coach Santoro: “Ci siamo posti l’obiettivo di proseguire quanto di buono fatto finora, sia dal punto di vista dell’atteggiamento che del gioco espresso in campo. Le ragazze mi sembrano motivate e ho inserito anche due giocatrici dell’Under 16, cioè Maddalena Conti e Chiara Parma che avranno la possibilità di dare qualche ricambio alle più grandi. Spero che sia un’occasione per divertirsi e per assaporare per la prima volta la sensazione di indossare la casacca della formazione femminile. Ci aspetta una tappa difficile e dovremo mettere concentrazione per tutte e 4 le partite”.

Pronta alla quinta tappa di Coppa Italia anche la tre quarti centro Irene Bergnucchini: “Domenica sarà una tappa impegnativa, che testerà la nostra concentrazione e attenzione ai dettagli. Siamo nel clou del campionato: la fiducia che abbiamo maturato l'una per l'altra e la determinazione che ci guida costantemente sono gli ingredienti giusti per far bene domenica”.