Queste le dichiarazioni di Assandri: “Sono contentissimo di poter continuare col Rugby Mantova. Da parte mia non l’ho mai messo in dubbio ed è bastato poco per trovare l’accordo anche per il prossimo campionato dopo aver parlato col direttore sportivo Lorenzi e il vicepresidente Tellini. Avevo offerte provenienti da club importanti, ma ormai sono molto legato a livello umano a questa città e a questa squadra e voglio dare una mano ai ragazzi anche nella prossima stagione”.
Assandri torna sulla passata stagione: “Purtroppo nell’ultimo campionato abbiamo perso il giusto equilibrio ai playoff, riuscendo a vincere solamente all’ultima giornata. Peccato, perché avevamo fatto molto bene nella prima parte di stagione. Ci è mancata la giusta organizzazione in alcune partite”.
Per il giocatore parmense c’è già tanta voglia di ripartire: “A ottobre dovremo farci trovare pronti ed essere continui. Abbiamo un gruppo che sta crescendo in tutti i reparti e un allenatore molto preparato come Stefano Giop che sono sicuro farà bene. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione!”.
Rocco Assandri confermato per la stagione 2018/19. “Col Rugby Mantova legame speciale. Nella prossima stagione dovremo essere più continui”
La società Rugby Mantova è lieta di comunicare la conferma di Rocco Assandri per la stagione sportiva 2018/19. Rocco, nato a Parma il 10 luglio 1983, giocherà così la sua quinta stagione in maglia biancorossa, dopo le esperienze con l’Amatori Parma, Gran Rugby Parma (Super 10), Colorno e Modena. Assandri, specialista dei calci piazzati che può essere impiegato in diversi ruoli da mediano di apertura ad estremo, vanta anche numerose presenze con le nazionali giovanili dall’Under 16 all’Under 21.