Rugby Mantova concentramento femminile u14 e u16 a Calvisano

Prova incerta per le ragazze dell'under 16 femminile del Rugby Mantova che si presentano a Calvisano con una formazione numericamente insufficiente.
Grazie al prestito di qualche giocatrice scendono in campo ma faticano a trovare un equilibrio interno, perdendo le partite contro il Monza e contro il CUS Milano e riuscendo a vincere solamente l'ultima contro il Lumezzane.
Tanto l'impegno delle giocatrici e molto l'attaccamento alla maglia, che però non sono sufficienti a competere contro la superiorità tecnica delle avversarie.
Seghetto: “c'è ancora molto lavoro da svolgere. Il fatto che nel primo tempo si subisca molto per poi cominciare a giocare solo nel secondo è significativo di una mancanza di concentrazione generale. Ho visto buone iniziative personali, la squadra ha ottimi margini di crescita. Abbiamo sicuramente pagato anche il fatto di esserci presentati con poche giocatrici.”
Da sottolineare l'ottimo supporto di Irene Bergnucchini, che nonostante fosse convocata per giocare con le seniores nel pomeriggio a Mantova, ha seguito e spronato le proprie compagne da bordocampo.
Netto miglioramento invece per la formazione Under 14, con le giovani biancorosse che iniziano a trovare ritmo e a giocare alla pari con le piu esperte avversarie del CUS Milano. Resta ancora da sistemare la fase difensiva ma il lavoro svolto su avanzamento e sostegno sta cominciando a dare i primi frutti