Rugby Mantova: Resoconto Giovanili

CITTA’ DI MANTOVA
Il Rugby Lecco si aggiudica in finale con l’Oltremella il “Torneo Città di Mantova”, competizione organizzata dal Rugby Mantova e riservato alla categoria Under 12. Terzo e quarto posto posto per il Mantova “B” di coach Avanzi e per il “Mantova “A” di Evoldi. Per la prima volta, segno dell’importante lavoro nel settore giovanile, il Rugby Mantova ha schierato ben due formazioni Under 12.
<< Riuscire a sdoppiare le giovanili – commenta il tecnico Avanzi – era uno degli obiettivi della società. Siamo riusciti a mettere insieme due formazioni Under 12 mescoladno i giocatori più esperti agli ultimi arrivati formando due squadre omogenee e competitive. L’alto numero di presenze agli allenamenti ha permesso al nostro staff di svolgere un lavoro di qualità che sta dando adesso i frutti attesi >>.
Andamento pressoché identico per entrambe le formazioni mantovane nel girone preliminare, terminate con due successi e un pareggio con le finaliste Oltremella e Lecco. Particolarmente emozionate la finale per 3° e 4° posto tra le due formazioni biancorosse: a spuntarla ai calci di spareggio dopo una gara dura e molto combattuta è stata la squadra di Coach Avanzi.

PODIO 1 LECCO 2 OLTREMELLA 3 MANTOVA

UNDER 16
Il Rugby Mantova Under 16 termina la stagione con un brillante successo 59 a 24 sul Rugby Rovato. La fisicità dei bresciani non spaventa il Mantova che si porta subito in vantaggio di tre mete. Il Rovatto reagisce e si riporta sotto ma nella ripresa il Mantova ritrova le coordinate e dilaga. In evidenza la terza lina Duchna e i trequarti Guatelli e Baraldi.

FORMAZIONE: PIERRO, CAPECE, GUATELLI, BARALDI, GIOVINAZZO, PANARELLO, OPOKU, DUCHNA, BRENTEGANI, MARI, PEZZINI, SORRENTINI, PUDDU, LANZONI, SINGH. ENTRATI LISI, ROSSATO, BORGO

UNDER 14
L’Under 14 di Girelli cede 69 a 0 in trasferta ad Ospitaletto. Decisivo il blackout difensivo dei biancorossi, incapaci di arginare con efficacia le sortite una delle squadre più in palla del campionato.

FORMAZIONE: PREDARI, PIERRO, BONIZZI, MAROCCHI, BOSCHINI, ZAMBONI, PIEROBON L, PRIORI, REBESCHI, BARALDI, BEVILACQUA, GALVANI, BOSIO, PIEROBON C, RONDA, COLUCCI, EL BADAOUI, EL ASSAD.