Rugby Mantova: Resoconto Giovanili

UNDER 12 – Sfuma di un soffio il successo dell’Under 12 nel concentramento di Viadana. Dopo aver surclassato il Viadana “B” per 11 mete a 2, i baby virgiliani di Evoldi e Avanzi bissano nel secondo match imponendosi 8 a 0 sul Fiumicello. Nella sfida decisiva con il Viadana “A” i mantovani entrano in campo senza la necessaria lucidità e subiscono tre mete nelle primissime battute. Il Mantova reagisce ma il Viadana difende con orgoglio. Nel finale i virgiliani dominano la partita ma per la rimonta non c’è più tempo.
“Peccato per il risultato in finale – commenta il tecnico Avanzi – a nel complesso i ragazzi si sono difesi alla grande. Il gruppo sta crescendo progressivamente e sta sviluppando un gioco davvero apprezzabile per giocatori così giovani. Difficile dire chi sia stato il migliore in campo: tutti i giocatori scesi in campo sono stati protagonisti. Dobbiamo migliorare sul piano della continuità “.  

UNDER 14 – Vittoria in rimonta per l’Under 14 di Gigi Girelli nello scontro con il roccioso Gussago. Partenza decisa per i padroni di casa che approfittano dell’avvio in sordina dei biancorossi terminando la prima frazione in vantaggio per 20 a 5 nonostante l’ottima prova difensiva di Baraldi, Galvani, Ronda e Barbosa. Decisivi gli accorgimenti tattici improntati nella ripresa dal tecnico virgiliano che riassetta la linea dei trequarti guadagnando in brillantezza ed efficacia. A lanciare la rimonta è il solito Giovannini che firma tutte e cinque le mete del sorpasso. Determinante nel risultato l’apporto di Baraldi, eletto a fine partita “Man of the Match”. Marcatori: Giovanni (6 mete), Bonizzi (2 tr), Priori (1 tr).

UNDER 16 – Netto successo per l’Under 16 di Cittadini nell’amichevole di Brescia contro il Lumezzane. I virgiliani, in campo soltanto in quattordici a causa di diverse assenze per infortunio e influenza, si impongono sui pari età bresciani per 7 mete a 1. Efficace il gioco della mischia e mobilissima la linea dei trequarti capace con gambe e polmoni di sopperire, tanto in fase difensiva, tanto in attacco, all’inferiorità numerica.