Rugby Mantova – Rugby Ospitaletto: commenti tecnici

<< Non è stata una partita bellissima – commenta il preparatore Prandi – ma i ragazzi hanno trovato gli stimoli per raddrizzarla. Abbiamo commesso molti errori di tecnica individuale che hanno impedito a una avversaria di livello inferiore sotto il profilo qualitativo di rimanere in gara fino all’ultimo. la nostra reazione nel finale è tuttavia stata determinate: un aspetto che è sintomo di una maturità crescente >>.

<< L’Ospitaletto – spiega il co-allenatore Cavazzoni – è stato bravo a sfruttare alcune nostre debolezze. Dopo un buon primo tempo, abbiamo perso lucidità nella ripresa spianando di fatto la strada alla reazione dei nostri avversari. Una volta ritrovate le coordinate i ragazzi sono riusciti con merito a portare a casa una partita che probabilmente qualche mese fa, in medesime circostanze, avremmo perso >>.

<< Purtroppo – commenta il tecnico Ghelfi – quando incontriamo squadre come l’Ospitaletto, più brave a distruggere il gioco piuttosto che a crearlo, con un atteggiamento sempre al limite della legalità, facciamo fatica a esprimerci. Assieme allo staff stiamo cercando le soluzioni del caso. Contro l’Ospitaletto, nonostante qualche momento di appannamento, siamo riusciti a trovare la direzione giusta per portare a casa il risultato. Ciò rappresenta un bel passo avanti. Abbiamo vinto una partita contro un’avversaria difficile, dimostrando buone qualità di reazione. I giocatori entrati in corsa sono stati tutti all’altezza della situazione. Tutti elementi, questi, che per lo staff rappresentano un successo. Puntiamo a raccogliere già dalla prossima stagione quanto seminato in questi mesi >>.