Street rugby

Stasera 05/05 verso le 20:15 la prima squadra del Rugby Mantova si allenerà tra piazza Mantegna, Erbe, Broletto, Sordello per il primo evento di STREET RUGBY…al mondo'.
 
La metafora dell'allenamento in strada la utilizziamo per trasmettere ai nostri giocatori la necessità di essere un po' più 'street wise' un po' più… di strada… un po' più 'Maori' se mi è permesso o, rimanendo a casa nostra un po' più 'Gili' (Piazza Virgiliana) di qualche anno fa. Lo stimolo è quello di essere sportivamente disinibiti e tecnicamente spavaldi.
 
La sociologa Valentina Artoni già parte del nostro staff da tempo, ha reso possibile la realizzazione di quest’iniziativa in tempi record mentre si stanno intensificando i nostri rapporti anche con la psicologa Mita Monicelli di SINERGO un faro dell’intercultura sul nostro territorio e con l’educatore professionale Giovanni Artoni un vero ‘Re della strada’.
 
Il progetto ‘Street Rugby’ nasce stasera e si svilupperà in diverse direzioni che non voglio anticipare ma, per controbattere il famoso aforisma di Oscar Wilde, il rugby mantovano non sarà più ‘lontano dal centro’.
 
G