Tutti i risultati del weekend dei nostri biancorossi, dal Minirugby al Rugby Mantova Femminile

MINIRUGBY  E UNDER 12

Grande prestazione del Rugby Mantova per il Minirugby e l’Under 12 al concentramento di Rovato (BS). Sotto una pioggia battente, i giovanissimi biancorossi dell’Under 12 sono riusciti ad imporsi con un gioco fluido e in velocità in ben sei partite su sette. L’Under e l’Under 8 hanno invece vinto tutte e tre le partite di giornata (4-0 vs Botticino 1, 6-0 vs Botticino 2 e 5-3 vs Rovato).
Al concentramento hanno partecipato anche Fiumicello, Bassa Bresciana, Rovato, Botticino e I Bresciani.

 
UNDER 16

Buona prova dei ragazzi di coach Stefano Giop che espugnano Casalmoro, casa della Bassa Bresciana, per 32-10. Avvio di partita ottimo per i biancorossi che riescono a imprimere il proprio gioco con velocità e attenzione in fase offensiva. Nella ripresa la Bassa Bresciana accorcia le distanze, ma nel finale arriva il punto esclamativo nella giornata del Rugby Mantova. Contento coach Stefano Giop: “Devo dire che sono più soddisfatto rispetto a settimana scorsa. siamo riusciti a giocare bene in entrambe le parti di gara e abbiamo espresso la giusta continuità”.

 
UNDER 18

Altro successo rotondo del Rugby Mantova nel campionato regionale. Col Botticino è di fatto una partita a senso unico che i biancorossi chiudono sul punteggio netto di 34-0. Continua quindi la marcia dei ragazzi dei coach Matteo Avanzi, anche se spesso il Rugby Mantova si è adattato al ritmo dell’avversario. C’è ancora margine di crescita, soprattutto dal punto di vista mentale.

 
RUGBY MANTOVA FEMMINILE

Seconda tappa di Coppa Italia per il Rugby Mantova di coach Filippo Santoro. Dopo il quarto posto del primo appuntamento della stagione, arriva un buon terzo piazzamento nel secondo concentramento a Calvisano. I biancorossi hanno chiuso la giornata con due vittorie (con Stezzano 33-7 e Rovato 42-19) e due sconfitte (con Opera 19-7 e Calvisano 17-7). La tappa è stata vinta dal Calvisano, mentre al secondo posto si è classificata Opera.

Così coach Santoro: “Dovevamo fare qualcosa in più della prima tappa e lo abbiamo fatto. C'è stato più gioco e ordine in attacco così come più attenzione in difesa. Dobbiamo ancora migliorare in velocità e nel ritmo in fase offensiva e nell'aggressività della linea difensiva. Le ragazze hanno giocato in generale con più attenzione e sono stati fatti degli ottimi placcaggi a dimostrazione del grande impegno che tutte mettono in allenamento. Sicuramente da rivedere l'approccio alla prima partita che ci ha visto troppo lenti e passivi tanto da costarci la sconfitta. Si è vista comunque una crescita da parte di tutte le ragazze, segno che il lavoro che stiamo facendo è positivo. Da sottolineare le prove di Valentina Dalle Rive, Francesca Morra e Chiara Parma”.

Il pilone Valentina Dalle Rive: “Sono contenta della tappa di oggi perché ho visto tanta voglia di fare da parte di tutte. Rispetto alle prime partite e allenamenti ho visto anche una maggiore unità con le ragazze più giovani che non si sono mai tirate indietro nemmeno con le squadre più impegnative. Da migliorare il gioco collettivo e l'approccio iniziale che ci ha visto fare molti errori insoliti”.