U18 Botticino – Rugby Mantova 34 – 14

U18 Botticino – Rugby Mantova 34 – 14

 

BOTTICINO – Battuta d’arresto per il Rugby Mantova Under 18, sconfitto 34 a

14 sul sintetico di Botticino. La prestanza fisica dei giocatori del Botticino ha fatto la differenza in una gara combattuta con orgoglio e grinta dai giocatori biancorossi.

 

Già al primo minuto i bresciani passano a condurre con una meta in bandiera. Il gioco del Botticino, incentrato soprattutto sui primi otto uomini, cozza con la strenue difesa del Mantova. Dopo l’ennesimo attacco, rimandato al mittente, i padroni di casa aggiungono punti con un calcio piazzato e una meta fissando il parziale sul 13 a 0. Il Mantova serra tuttavia le fila e mantiene alta la guardia fino alla fine della frazione.

 

Nella ripresa arriva il sussulto d’orgoglio del Mantova che ribalta le sorti con due mete in velocità di Barbosa e Barbieri, entrambe trasformate da quest’ultimo.  Sul 14 a 13 per il Mantova, il Botticino butta legna in forno e si affida con efficacia alle sortite individuali dell’artiglieria pesante segnando tre mete che valgono la vittoria. << Il divario fisico è stato davvero impressionante – commenta coach Scemma – ma in campo i valori si sono livellati. Merito soprattutto della grinta finalmente messa in campo dai ragazzi, che hanno reso difficile la vita a giocatori ben più dotati. In attacco ci è mancato un po’ di pepe e di freddezza ma nel complesso, al di là del risultato, la prestazione è stata positiva >>.

 

MANTOVA: Zacché; M. Guatelli, Barbieri, Opoku, Bettinazzi (15’ st Bitti); Panarello, Casali; Mari, Napolano, Pezzini; Capece, Brentegani; Barbosa, Balasina, Tartarotti. All. Scemma – Speringo – Cavazzoni.

 
MARCATORI: Barbieri (1m, 2 tr), Barbosa (1m).