MANTOVA – Il DAK Rugby Mantova si gode le ultime settimane di riposo. Terminata la stagione agonistica a fine giugno con un successo nel torneo di rugby a sette di Valeggio e con un brillante terzo posto nel “Seven di Gussago“, il DAK già pensa a rimettersi in moto. Nei primi giorni di agosto infatti i giocatori virgiliani cominceranno il lavoro di tecnica individuale e di potenziamento agli ordini dello staff tecnico del DAK. Già fissato l'inizio ufficiale della preparazione in vista del prossimo campionato di serie B: il DAK comincerà a lavorare sugli impianti del Migliaretto a partire dal 23 agosto con l’obiettivo di arrivare a pieno regime per la prima gara di campionato, fissata per il 4 ottobre.
«Il mese di agosto – commenta il team manager Stefano Tonelli – sarà importante per definire la rosa. Sul fronte dell'organico, anche quest'anno abbracceremo la filosofia della linea verde. Nella fase iniziale della preparazione testeremo alcuni giovani usciti dall'Under 18 e alcuni giocatori promettenti della formazione cadetta che nella prossima stagione potrebbero fare parte della rosa della prima squadra. In termini di mercato, la sinergia con Viadana nel progetto Aironi continuerà anche quest'anno: nelle prossime settimane è previsto un incontro con i dirigenti del Viadana per definire l'eventuale ingaggio di qualche giovane del vivaio giallonero».
L'ultima settimana di agosto tornerà al lavoro anche il Rugby Mantova Academy che disputerà il prossimo campionato di serie C con ambizioni di promozione nel girone elite. A guidare i cadetti virgiliani sarà il tecnico Massimiliano Cavazzoni, coadiuvato dal vice Simone Speringo e dal preparatore Luigi Girelli.