Una giornata coi baffi

Movember Day, una giornata con i baffi. In occasione della densa domenica di impegni sportivi, il Rugby Mantova appoggerà “Movember”, movimento benefico molto diffuso nel mondo del rugby professionistico e non, nato in Australia nel 1999 per sostenere la ricerca sul cancro alla prostata. La parola “Movember” è la contrazione di “Moustaches” e “November”. Per attrarre l’attenzione sul movimento, i sostenitori sfoggiano infatti, per tutto il mese di novembre, un curatissimo paio di baffi (vedi i giocatori dell’Australia nella partita contro l’Italia a Firenze). Tutti i giocatori seniores del Rugby Mantova hanno deciso di adottare il “Movember-look” in occasione delle partite odierne. Durante la giornata, la società virgiliana raccoglierà fondi da destinare all’iniziativa.
Due le partite in programma nel pomeriggio al Migliaretto.
La formazione Under 23 di Cavazzoni affronterà (ore 12.30) il Rugby Brescia nella sesta giornata del campionato di categoria. Dopo le buone indicazioni ottenute nell’ultima sfida con la capolista Piacenza, i mantovani cercheranno in casa i primi punti stagionali.
Alle 14.30 ecco il main-event della giornata. La squadra Seniores del Rugby Mantova, reduce dalla sconfitta di Lumezzane, punterà a riprendere la corsa verso i piani alti della classifica con l’Iride Codogno. “Fino a qui – commenta il presidente Brancaleoni – il bilancio del nostro campionato ci soddisfa. Abbiamo fronteggiato con tenacia alcune situazioni di emergenza dovute alle assenze per infortunio. Stiamo progressivamente crescendo sotto tutti i profili. Merito dell’ottimo lavoro svolto da Ghelfi e dal suo staff. Contro il Cologno puntiamo a prenderci altre soddisfazioni. La società sostiene e appoggia il movimento Movember: proprio a loro è stata dedicata l’intera giornata. Un grazie particolare  a nome di tutta la società va alle ragazze di Lucia Bianchi che hanno deciso di sostenere assieme a noi i valori e i fini di Movember“. Nell’intervallo tra le due gare si esibiranno infatti le “Rugby Mantova Cheerleaders” della scuola di Danza di Luciana Bianchi che insceneranno una coreografia in tema con la giornata.