Under 14, grande festa e due vittorie per il ritorno in campo dei ragazzi di coach De Berti

Un bellissimo pomeriggio di rugby sui campi del Migliaretto. Sabato 19 giugno, a più di un anno di distanza dall’ultima partita disputata, l’Under 14 biancorossa è tornata in campo per affrontare le formazioni di Viadana e Gossolengo in un agguerrito triangolare.  I ragazzi dell’head coach Edoardo De Berti si sono fatti valere alla grande vincendo con Viadana 19-14 e Gossolengo 31-0.

Un premio meritato per un gruppo di ragazzi che in questo difficile periodo si è sempre allenato con entusiasmo, serietà e costanza. Felicissimo l’allenatore Edoardo De Berti che ha visto mettere in campo dai suoi giocatori gli insegnamenti impartiti in questi lunghi mesi di preparazione: organizzazione nel gioco, aggressività difensiva, attacco alla mano semplice ed efficace.

Così l’head coach Edoardo De Berti: “Tutte e tre le squadre hanno giocato con grande impegno, è stato emozionante rivedere in campo i ragazzi under14 dopo 16 mesi senza partite. Ci hanno messo tutto quello che avevano, giocando insieme e finalmente dopo tutte le restrizioni si sono potuti divertire tornando a praticare questo bellissimo sport”.

La formazione virgiliana: Bruni, Stucchi, Buzzavo, Iorio (cap.), Franco, Lonardi, Perani, Veneri, Baraldi, Bardini, Fedeli, Zagnoni. Coach: De Berti.

 

Intanto, nell’ultima settimana il Rugby Mantova ha riaperto la palestra dell’impianto del Migliaretto. La struttura verrà utilizzata da tutte le formazioni giovanili e dalla prima squadra per continuare la preparazione atletica anche per tutto il mese di luglio.