Bilancio in pari per le Under 14 virgiliane impegnate nel fine settimana in una doppia sfida con il Gussago.
Netta vittoria dell’affiliata Rugby IC “Sordello” di Goito che si è imposta sul “Gussago B” per 31 a 10. La squadra del professor Bassani, una vera e propria multinazionale, ha dimostrato grinta e ottime individualità ipotecando il risultato fin dai primi minuti. In evidenza Chefaoui, autore di due mete, Singh-Gur e Mazzi, entrambi a segno con una marcatura. “Con un po’ più di ordine in campo – commenta Alberto Gazzoni, coordinatore del minirugby del Rugby Mantova – i ragazzi di Goito possono candidarsi come outsider nel campionato di categoria“.
Sconfitta onorevole invece per la U14 del DAK, superata 45 a 5 dal “Gussago A”. Al di là del risultato, i ragazzi di Girelli, scesi in campo con una formazione composta per la maggior parte da neofiti, hanno tenuto testa con grinta e determinazione alla più esperta squadra bresciana, tra le candidate alla vittoria del girone. A segno per i virgiliani capitan Baraldi. Ottima la prova del promettente Duchna.
Mantova: Bitti, Corradini, Duchna, Baraldi, Coppola; Panarello, Zamboni, Giovannini, Rebeschi, Creazzi, Natali, Bonizzi, Bergamaschi, Allegretti, Cavigliano. Entrati nella ripresa: Entradi, Sorrentini. All. Girelli.
Goito: Storti, Mazzi, Singh-Gur, Branda, M. El Badaoui, A. El Badaoui, Chen, Bettinazzi, Premi, Singh-Guj, Chefaoui, Baratta. All. Bassani.
Arbitro: Toselli di Bologna
Marcatori: 5’ pt m mischia Mn, 8’ pt cp Melotto, 16’ pt cp Melotto, 25’ pt cp Krisko, 31’ pt cp Melotto, 38’ pt cp Melotto, 41’ pt cp Melotto; 6’ st m Pavanello nt, 36’ st cp Melotto.
Note: 35’ pt giallo a Masiero, 25’ st rosso Caggiagrano per doppio giallo. Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Marco Simoncelli.