Under 18 Asola – Mantova: 22 – 41

CASALMORO – Netta vittoria in trasferta per l’Under 18 del Rugby Mantova nella prima gara del campionato. I virgiliani vincono 41 a 22 il derby con i pari età dell’Asola, conquistando ampiamente con sette mete segnate il bonus punti in classifica. Dopo un primo tempo molto equilibrato il Mantova trova ritmo e continuità alla distanza, riuscendo ad imporre il proprio passo nella ripresa. Da segnalare le prove del prima-linea Balasina, del centro Panarello e dell’estremo Napolano.
<< Un buon risultato – commenta coach Scemma – anche se, con un po’ più di precisione, il margine avrebbe potuto essere maggiore. Ci serve più attenzione in difesa: almeno due delle tre mete subite sono state frutto di leggerezze evitabili. Sul piano della disciplina ci serve un giro di vite: i derby sono sempre partite calde ma due cartellini gialli e un rosso sono troppi >>.
<< La squadra – commenta il tecnico Speringo – ha dimostrato grinta e voglia di giocare. C’è ancora molto da lavorare sia sul piano dell’organizzazione sia per quanto riguarda la compattezza della mischia. Rispetto all’ultima amichevole con il Verona ci sono stati visibili passi in avanti sul fronte della continuità: dopo una partenza in sordina la squadra è riuscita a crescere terminando la gara ad alta intensità.
Così in campo a Casalmoro:
MANTOVA: Napolano; Capece (10’ st Spinu), Barbi, Panarello, Zacché (1’ st Mondini); Opoku, Guatelli M.; Sammarcellino, Pezzini, Erradi; Barbosa, Mari; Piciocchi, Caltagirone (5’ st Bitti), Balasina. All. Scemma – Speringo – Cavazzoni.
Marcatori: Panarello (2M), Barbosa (2M), Guatelli (2M), Barbieri (1M, 2TR), Capece (1TR).