Verso Botticino-Mantova, coach Stefano Giop: “Trasferta ostica, servirà una gara di qualità”

Dopo essersi sbloccato nella seconda partita della stagione contro il Bergamo (vittoria per 61-19), il Rugby Mantova torna in campo per affrontare una delle trasferte più difficili della stagione regolare. I biancorossi sono attesi domenica alle 14.30 dal Botticino per cercare di dare seguito alla buona prestazione contro gli orobici e continuare a scalare la classifica.
Di sicuro i virgiliani dovranno puntare su un gioco più continuo ed equilibrato, evitando cali che potrebbero rivelarsi fatali contro una formazione molto quotata come il Botticino. I bresciani hanno vinto all’esordio in trasferta col Fiumicello 22-21 e hanno travolto il Calvisano 48-18 nella seconda giornata.
Nella passata stagione la trasferta di Botticino fu una delle più nere per il Rugby Mantova che venne sconfitto 65-3 nella Poule Promozione. Andò meglio allo Stadio Parco del Mincio coi biancorossi che diedero battaglia per 80 minuti cedendo 23-22.

Così coach Stefano Giop: “Ci aspetta un match durissimo contro una delle squadre più ostiche del campionato. Ci presenteremo a ranghi completi, servirà una gara di attenzione difensiva. Dovremo difendere e placcare di qualità ed essere bravi nella gestione del contropiede. Il Botticino ha grandi qualità in mischia e nei tre quarti e lo sappiamo bene visti i risultati della passata stagione. Il meteo, che prevede pioggia, potrebbe condizionare l’incontro. Vogliamo crescere di qualità rispetto al match vinto col Bergamo”.