Verso Crema-Rugby Mantova, coach Cavazzoni: “Gara tosta, dobbiamo avere l’approccio giusto”

Il Rugby Mantova torna in campo per la quinta (e terzultima) giornata della stagione regolare. I biancorossi saranno impegnati domenica 28 novembre alle 14.30 nella difficile trasferta contro la capolista Crema. Si tratta della sfida più dura per la formazione di coach Cavazzoni che affronterà la squadra più forte finora di tutto il girone.

Crema ha vinto le tre partite disputate per 69-0 col Rugby del Chiese, 31-3 col Treviglio e 38-10 col Valle Camonica. Il Mantova, invece, è in seconda posizione a 9 punti (-6 da Crema) grazie alle due vittorie contro Rugby del Chiese per 31-13 e quella di due settimane fa in casa contro il Franciacorta per 10-5.

Coach Massimiliano Cavazzoni presenta la delicata trasferta coi cremaschi: “E’ una partita difficilissima contro una squadra ben organizzata che può mettere in campo un attacco molto forte e una difesa aggressiva. Cercheremo di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno. Purtroppo ci presenteremo con alcune defezioni a causa degli infortuni. Nonostante le difficoltà, c’è voglia di fare bene e di partire subito concentrati e con la giusta mentalità”.

 

(Foto Alessandro Pistoni)