Verso Rugby Mantova-Valle Camonica, coach Cavazzoni: “Imponiamo il nostro gioco e chiudiamo l’anno in bellezza”

Il Rugby Mantova chiude il 2021 e la prima parte della stagione contro il Valle Camonica. Domenica 19 alle 14.30 al Migliaretto i biancorossi di coach Massimiliano Cavazzoni incontreranno l’ultima in classifica del girone 1.

Per i virgiliani è stato un avvio di campionato decisamente positivo condito da quattro vittorie nei primi cinque incontri. Capitan Mattia Raboni e compagni hanno prodotto prestazioni solide contro tutte le squadre del girone e sono riusciti a togliersi la soddisfazione di battere la capolista Crema. Soprattutto la difesa mantovana è in grande spolvero con appena 10 punti concessi nelle ultime due partite a Treviglio e proprio alla capolista.

Decisamente più complicato finora il cammino dei bergamaschi che hanno raccolto appena due punti e zero vittorie. Tuttavia, nell’ultimo turno il Valle Camonica ha sfiorato la vittoria contro il Rugby del Chiese venendo sconfitta per 41-38.

Coach Cavazzoni presenta l’ultima gara dell’anno: “In questo ultimo appuntamento della stagione affronteremo una squadra ostica e che venderà davvero cara la pelle. Noi ci presenteremo con molte assenze a causa dei vari infortuni. Saremo costretti a fare cambi di ruolo, ma cercheremo di imporre il nostro gioco. L’obiettivo è portare a casa la vittoria e dare un’altra soddisfazione al nostro pubblico”.