2552014 a Parma finale coppa italia femminile

Si gioca domenica 25 Maggio a Parma la finale della Coppa Italia Femminile. Alla fine delle dieci tappe della stagione regolare, sono 20 le squadre che si giocano il trofeo. divise in 4 gironi, si sfideranno in incontri della durata di dieci minuti e la vincente di ogni raggruppamento accederà alle semifinali per il titolo.

 
Il Mantova è inserito nella Pool A insieme a Cus Roma, Lecco, Forlì e Torre del Greco. Esordio contro le romagnole, vincitrici del Trofeo Under 16 nella passata stagione, poi derby lombardo con il Lecco e subito a seguire sfida al Cus Roma, che si presenta come una delle favorite alla vittoria finale. Chiusura del girone contro le campane del Torre del Greco. 
 
Evoldi: “e' un girone interessante, affrontiamo squadre sconosciute e questo è sempre un fattore che può rimescolare le carte e sovvertire i pronostici. Unica vecchia conoscenza il Lecco, squadra che esprime un buon gioco e con un allenatore come Armando Proia che è particolarmente abile nell'ottenere il massimo dalle proprie giocatrici. Noi ci presentiamo all'evento senza particolari pressioni, siamo una squadra nuova ed è già un grande risultato essere arrivati a questo punto. Di certo comunque non arriveremo a Parma senza la voglia di lottare, le ragazze sono molto cariche e si stanno allenando con intensità e concentrazione. Non so se vinceremo o perderemo, ma sono sicuro che daremo filo da torcere a tutte”
 
Le convocate: BERGNUCCHINI, BOUTERE, CALEFFI, CARNEVALI, CECCARDI, GUARIGLIA, MAESTRINI, MERLO, MORRA, PARMA, RIZZARDELLI, SODANO
 

All. EVOLDI