comunicazione del presidente – x il campionato 20132014 –

“Da comunicazione del Comitato Regionale Lombardo della F.I.R., apprendiamo di non essere stati ammessi alla fase di play off necessaria per accedere alla Serie B.
Nonostante si sia finito il campionato primi a parimerito con il Gussago, si è tenuto conto dei risultati degli scontri diretti, premiando quindi i nostri rivali per averci battuto all’andata.
Non si è riusciti neppure a passare con le migliori seconde, dal momento che i posti disponibili erano 2 mentre il coefficiente da noi ottenuto ci ha posizionati terzi.
In parole povere siamo i primi degli esclusi.
Ricevuta la conferma ufficiale di ciò che già da domenica era nell’aria, in un primo momento ho provato amarezza per l’occasione mancata di un soffio, poi ho ripensato alla giornata di domenica e mi sono reso conto che non posso avere nessun rimpianto.
I miei ragazzi hanno dato il massimo, hanno lottato fino alla fine e da una posizione di svantaggio sono comunque riusciti a strappare un pareggio che ci ha permesso di classificarci comunque primi.
I conteggi e i coefficienti dicano quello che vogliono, la verità è che abbiamo affrontato un campionato duro senza mai mollare e lo abbiamo concluso in prima posizione.
Poi ho ripensato a tutto ciò che domenica ha fatto da contorno alla partita, e anche in quel caso mi sento di affermare che abbiamo vinto.
Le tribune erano piene di tifosi, la nostra Under 14 era presente a sostenere la prima squadra e le squadre che erano altrove a giocare continuavano a chiedere ragguagli sulla partita.
E i volontari hanno fatto come sempre un lavoro superbo, tutto è funzionato al meglio e pensare che quotidianamente tante persone ritaglino tempo alle loro vite per dedicarlo al Club non può che rendermi soddisfatto.
Noi abbiamo vinto come società, sono davvero fiero di ricoprire il ruolo di presidente del Rugby Mantova.
Grazie a tutti!
Paolo Pizzi”