“Ci aspetta una partita tosta – afferma Pavanello – Milano ha passato il primo turno in scioltezza come noi. Vogliamo giocarcela senza pressioni, cercando di divertirci facendo il nostro rugby. Qualora riuscissimo a superare l’Union avremo altre due partite che definiranno il nostro cammino verso il campionato Elite. Secondo me le nostre squadre sono alla pari per le caratteristiche fisiche e tattiche, è difficile fare dei pronostici. Milano è una squadra che muove molto bene la palla e che ha una buona propensione al contatto fisico. Noi abbiamo la stessa loro caratteristica di muovere il pallone al largo, giocando in velocità e palla fuori. Vorrei vedere lo stesso atteggiamento della prima partita, dove abbiamo dimostrato di saper fare un buon rugby. Vorrei evitare – conclude Pavanello – che ci sia qualche disattenzione nelle azioni più importanti del match, come invece ci è successo con Lainate, dove siamo stati un po’ leziosi nell’handling. Dal punto di vista fisico stiamo crescendo anche grazie all’ottimo lavoro svolto dal nostro preparatore atletico Fabio Minelli”.
Barrage per Campionato Elite: l’U16 domenica in campo contro Union Milano. Coach Pavanello: “Match duro, voglio meno disattenzioni e più gioco in velocità”
Dopo il largo successo dell’Under 16 contro Lainate (98-0) nel primo barrage per accedere al campionato Elite, il team di coach Davide Pavanello è pronto ad affrontare domenica alle 12,30 al Migliaretto contro l’Union Milano. A presentare la sfida è proprio il tecnico biancorosso: