Dak Mantova U18 vs. Junior Bergamo – 59 – 5

Mantova – Il Bergamo si presenta in soli 14 giocatori ma l’Under 18 del DAK non concede sconti. I baby virgiliani, pur in emergenza per la mancanza di terze linee di ruolo, surclassano infatti gli avversari con un netto 59 a 5 e fanno sentire il fiato sul collo alla capolista Fiumicello, in vetta alla classifica con una gara in più dei mantovani. Il risultato è lo specchio di una gara a senso unico giocata con intensità dai ragazzi di Bennati fin dalle prime battute. Il Mantova si distingue subito per la qualità e la rapidità della manovra aperta e già nella prima mezz’ora archivia infatti il risultato con ben quattro mete. Sopra le righe la prova del capitano Barbaro che si è distinto nell’insolito ruolo di flanker dimostrando di possedere un buon bagaglio tecnico anche nel gioco al piede, qualità davvero rara da trovare in un giocatore usualmente impiegato come pilone. In evidenza anche Ugolini, dalle cui mani sono partite la maggior parte delle azioni meta biancorosse.

«Rispetto alle ultime gare – commenta il tecnico Bennati – abbiamo compiuto passi in avanti sotto il profilo dell’approccio. Contro il Bergamo, nettamente inferiore sul piano tecnico e fisico, i ragazzi sono stati altruisti privilegiando il gioco corale all’azione individuale. In alcune azioni da meta la palla è stata toccata da addirittura 10 giocatori. Un atteggiamento, questo, che la prossima settimana contro una squadra tosta come la Bassa Bresciana sarà di fondamentale importanza».

(se.sc.)

MANTOVA: Brugnara; Romeo, Ikram, Ugolini, Orlando; Berra, Casali; Montaldi (4’ st Dalil), Paloschi, Barbaro; Raboni, Malavasi (10’ st Pretto); Villarreal, Celin, Galetti. All. Bennati

BERGAMO: Vallino; Locatelli, Berrardi, Peredo; Reaccagni, Marcioni; Arlotto, Logiudice, Avino; Coilombo, Diabate; Facchetti, Milanesi, Paleni. All. Rivola

Marcatori: 5’ pt m Raboni tr Berra, 10’ pt m Villarreal tr Berra, 17’ pt m Barbaro nt, 30’ pt m Ikram tr Berra; 7’ st m Arlotto nt, 11’ st m Villarreal nt, 15’ st Orlando tr Berra, 18’ st m Brugnara tr Berra, 23’ st m Ugolini tr Berra, 28’ st Brugnara tr Berra.