MANTOVA – Stretta di mano tra DAK Rugby Mantova e Siglacom. Paolo Bellini, presidente della società virgiliana, e Giordano Mozzi, presidente dell’azienda mantovana leader nazionale nel settore dell’Internet Marketing, hanno stipulato ieri pomeriggio negli uffici Siglacom di Levata un accordo di collaborazione triennale. Il primo passo della partnership prevederà la creazione e la gestione web del nuovo e innovativo sito del Rugby Mantova. La Siglacom, in qualità di “title-sponsor”, affiancherà inoltre il proprio nome anche alla prestigiosa “Giornata del Minirugby Lombardo”, organizzata quest’anno dal Rugby Mantova su delega del Comitato Rugby Lombardo, che si svolgerà il 9 maggio sugli impianti del Migliaretto.
«La Siglacom – commenta il Presidente Giordano Mozzi – è da sempre impegnata nell’ambito sportivo. Crediamo fermamente nella filosofia, nei valori e nelle qualità educative che lo sport trasmette soprattutto ai più giovani. La decisione di avvicinarsi al Rugby, sport virtuoso per antonomasia, ne è la naturale conseguenza. Appena ci è stato proposto, senza alcuna esitazione, abbiamo voluto affiancarci al progetto del Rugby Mantova, che da anni si prodiga per la propaganda e lo sviluppo sul territorio locale di questo sport, soprattutto a livello giovanile. Affiancare il nostro nome al Rugby Mantova é per noi un onore e un motivo di vanto. La nostra collaborazione prevederà il lancio di un nuovo sito societario, completo e avveniristico, oltre a un’iniziativa parallela in occasione dell’importante evento di maggio. In vista della Giornata del Minirugby Lombardo, sarà infatti creato un sito internet dedicato alla manifestazione, completo di tutte le informazioni necessarie ad appassionati e addetti ai lavori. Si tratterà di uno spazio particolare che contemplerà la possibilità, senza precedenti in questo contesto, di consultare online, in tempo reale, i risultati del torneo».
La Giornata del Minirugby Lombardo, che sarà denominata Coppa Siglacom, rappresenterà per seguito e partecipazione la più importante manifestazione di Minirugby a livello giovanile sul territorio nazionale, subito dopo il tradizionale “Trofeo Città di Treviso”.
«Negli ultimi anni – commenta il presidente del comitato organizzatore Daniele Bennati – la Lombardia ha superato per numero di società e di tesserati anche una piazza storica per il mondo ovale come il Veneto. La Coppa Siglacom vedrà radunate a Mantova in un’unica giornata tutte le società lombarde che durante l’anno hanno partecipato ai vari concentramenti di Minirugby. In numeri, senza contare accompagnatori, allenatori e genitori, si parla di più di 1500 giovani rugbisti compresi tra i 4 e i 12 anni di età».
Un evento di questa portata metterà a dura prova le qualità organizzative della società virgiliana che tuttavia procede nel lavoro con grande ottimismo. «Considerata l’affluenza prevista – spiega il responsabile operativo Stefano Tonelli – l’impegno sarà certamente molto intenso. Contando sulla collaborazione di tutte le realtà rugbistiche virgiliane, partendo dalla squadra senior, passando per i cadetti dell’Academy, per le ragazze delle Gatte di Marmo e arrivando infine ai sempre preziosi Senatori Virgiliani Old, la riuscita è garantita. Al di là del lato sportivo, nelle intenzioni del comitato organizzatore c’è la volontà di creare un vero e proprio momento di aggregazione e di divertimento in un clima famigliare tipicamente rugbistico».