DAK Rugby Mantova vs. Lions Amaranto h 17.30

MANTOVA – Il DAK Rugby Mantova anticipa a oggi l'ultima fatica della stagione. La FIR ha infatti accettato la richiesta di anticipo del Rugby Livorno per la concomitanza con la partita di calcio tra Livorno e Lazio. Il calcio d'inizio è previsto per le 17.30 al “Carlo Montano” di Livorno (arbitro Toselli di Bologna). La truppa di coach Torricella, a un solo punto di distanza dall'obiettivo 60 punti, vuole concludere la stagione con una vittoria. Un'impresa non facile, questa, considerando la fame di punti del Rugby Livorno, ancora invischiato nella lotta per non retrocedere. «Per salvarci – commenta il tecnico Goti – serve soltanto un punto. Meglio tuttavia non fare calcoli: scenderemo in campo a caccia di un successo». Tra i toscani, reduci dal successo nel derby con il Firenze, mancherà il leader della mischia Chevallier, infortunato.

In palio c'è anche il quarto posto: «La Capitolina – commenta il capitano del DAK Lorenzi ha un solo punto di vantaggio in classifica. Domenica sarà impegnata nella difficile gara con il Perugia. Centrando una vittoria con bonus a Livorno potremmo riagganciarli in quarta posizione».

Soltanto in extremis Torricella valuterà la disponibilità di Parrott, Schaefer e Borsatti, usciti acciaccati dalla sfida con il Rugby Romagna. Possibile, dopo la buona prova di domenica scorsa, la conferma di Giovannoni in prima linea. Tra i convocati ci sarà spazio per due giovani talenti del settore giovanile biancorosso: Mirko Barbaro, pilone dinamico capitano dell'Under 18 di Bennati, e il figlio d'arte Matteo Berra, utility back e preciso calciatore.

COPPA SIGLACOM – Ufficializzati i nomi dei testimonial dell'importante torneo “Coppa Siglacom Giornata del Minirugby Lombardo“, che si svolgerà sugli impianti del Migliaretto domani mattina. Si tratta dei giocatori della Nazionale di Mallett e futuri Aironi del Po, Pablo Canavosio, mediano di mischia italo-argentino (30 caps in maglia azzurra), autore di due mete nel recente “Sei Nazioni”, e Michele Sepe, trequarti-ala originario di Roma che può vantare due presenze in azzurro contro Giappone e Fiji. I due azzurri arbitreranno le finali di categoria.