Femminile al quinto posto nazionale

Il quinto posto nazionale – commenta il dirigente Andrea Dall’Araè un risultato straordinario che le ragazze hanno meritate in pieno. Partite come outsider hanno saputo ritagliarsi progressivamente un ruolo di primo piano. Ciò che è più positivo è che questa squadra in proiezione ha ancora ampi margini di miglioramento. Come da tradizione, dopo una partita o un torneo, i giocatori eleggono il ‘migliore in campo’: oggi questo premio va equamente diviso tra tutte“.
Molto soddisfatto il tecnico Evoldi: “Si è trattato di una stagione da incorniciare. Questo risultato rende merito alle ragazze che hanno sempre lavorato con impegno e spirito di sacrificio. L’unico rammarico è relativo alla partita con il Torino: con un pizzico più di concentrazione e di cinismo avremmo potuto centrare una vittoria che ci avrebbe garantito l’accesso alla semifinale. L’esperienza si fa camminando e queste ragazze hanno i numeri per fare ancora tanta strada“.
Menzione d’onore per la tredicenne biancorossa Desirée Lucifora, prestata nell’occasione alla formazione Under 14 del Monza, che ha contribuito all’expolit delle brianzole nelle finali di categoria.