Grande partecipazione e divertimento per i piccoli biancorossi, protagonisti al Torneo Emergency di Brescia. All’evento hanno partecipato le formazioni Under 6, 8, 10 e 12. In particolare l’Under 12 si è distinta con un gioco intenso e tecnico, perdendo solo l’ultima partita contro il Botticino. Positivo anche l’atteggiamento e le competenze mostrate dall’Under 8.
Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!
UNDER 16
Il Rugby Mantova chiude il campionato sconfitto ma a testa alta contro i bresciani del Franciacorta per 34-17 mettendo a segno tre mete. Gli uomini di coach Avanzi mettono in campo ancora una volta il giusto “fighting spirit”, ma poco possono contro i più forti (anche fisicamente) e numerosi avversari. I biancorossi terminano così una stagione di altissimo livello, in cui si è evidenziata nel corso dei mesi la crescita tecnica e di attitudine per ognuno dei ragazzi che sicuramente avranno prospettive future positive nel Rugby Mantova e nel rugby in generale. Un plauso va fatto allo staff tecnico composto da Matteo Avanzi, Mattia Raboni e Fabio Minelli che hanno preparato la squadra atleticamente e tatticamente in maniera impeccabile. Il responsabile del settore giovanile Davide Pavanello ha solo parole di elogio: “E’ stato l’atto finale di un bellissimo campionato. L’Under 16 ci ha regalato tante soddisfazioni, nessun ragazzo ha mai mollato nell’arco della stagione. La stagione è finita col sorriso, la società deve essere orgogliosa di questo gruppo che ha sempre approcciato le partite con un grande atteggiamento”.
Rugby Mantova: Lodi, Marchetti, Storti, Cassini, Piva, Pistoni, Boem, Mori, Viotto, Venturini, Sarzi, Perondini, Bregoli, Fazio, Mari, Di Giulio, Cantarelli. Coach: Avanzi.
RUGBY MANTOVA OLD
La formazione mantovana esce con una vittoria e tre sconfitte dalla quinta tappa del Torneo dei Ducati. Sotto un caldo torrido presso i campi della Canalina di Reggio Emilia si sono dati appuntamento 250 atleti tutti over 40. Dalle 10 il torneo si è giocato su quattro campi e ha visto coinvolte le compagini di Mantova, Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Colorno e Noceto in una variante del rugby che sostituisce il placcaggio col tocco dell’avversario.
Il Rugby Mantova Old ha perso contro gli Zebroni di Parma e i Sancho Panza di Noceto, mentre ha battuto i Besiò di Parma per 2 mete a 1. Prossimi appuntamenti in calendario venerdì 1 giugno per la giornata di recupero a Colorno e ultima tappa a Noceto il 9 giugno.
La quinta tappa si è svolta anche per uno scopo sociale visto che tutti i ricavi della giornata sono stati devoluti alla Protezione Civile e all’associazione Alpini.