Il Rugby Mantova ruggisce a Crema e si regala il girone per la B. Coach Avanzi: “Grande gruppo. Centrato l’obiettivo stagionale”

Missione compiuta per il Rugby Mantova. I virgiliani battono il Crema per 38-12 in trasferta e si guadagnano (da seconda in classifica) l’accesso al girone in cui ci si giocherà la promozione in serie B.

Il Mantova approccia la gara con l’atteggiamento giusto, andando subito in meta dopo meno di 10 minuti con Deretti. I biancorossi tengono alto il ritmo e, dopo un piazzato di Dorella, replicano con la seconda meta di giornata che porta la firma di Galafassi. Squadre al riposo sul 17-0.

Nella ripresa, il Mantova non molla, ma il Crema diventa più presente e accorcia le distanze ad inizio secondo tempo. A regolare i conti, però, ci pensano le marcature di Bregoli e due volte Azzali, arrivate al termine di belle azioni di gioco alla mano e di sostengo.

Così coach Avanzi: “Siamo partiti con grande aggressività, forse troppa in alcune fasi. Abbiamo commesso alcuni errori in fase di costruzione, ma siamo stati comunque efficaci nel mantenere il vantaggio. Nel complesso, è stata una partita emozionante. Così, dopo tanti anni, potremo giocarci nuovamente una serie di partite per guadagnarci la promozione in serie B. il gruppo e tutto il club si merita questo traguardo. C’è grande attaccamento alla maglia e grande spirito di sacrificio. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale, non possiamo che essere felici”.

 

Crema-Rugby Mantova 12-38

9’ m. Deretti (tr. Dorella), 18’ c.p. Dorella, 26’ m. Galafassi (tr. Dorella), 45’ m. Crema (tr.), 49’ m. Bregoli (tr. Dorella), 55’ m. Azzali (tr. Dorella), 60’ m. Azzali (tr. Dorella)

 

Crema: Nichetti, Festari, Giubelli, Crotti, Bertolotti, Calzavacca, Perez De La Hoz, Figuretti, Foltran, Del Bosco, Franceschini, Tacchini, Bonali, De Benedictis, Grana. A disp: Malvicini, Alongi, Fidigatti, Moscardi, Jaramillo, Pettinari, Riboli. Coach: Zaini

Rugby Mantova: Dorella, Guatelli, Barretta, Pippa, Pilati, Deretti, Azzali, Bonizzi, Pachera, Savasi, Bregoli, Mari, Galafassi, Galetti, Lodi. A disp: Pisano, Romano, Martignoni, Baraldi, Opoku, Cividini, Dal Cero. Coach: Avanzi-Merlo

 

(Foto Alessandro Pistoni)