Verso Crema-Rugby Mantova. Coach Avanzi: “Vincere per chiudere al meglio la prima fase della stagione”

Domenica alle 14.30 si deciderà il destino del Rugby Mantova per il resto del campionato. I biancorossi giocheranno in trasferta contro Crema l’ultima giornata della prima fase della stagione in quello che sarà uno scontro diretto cruciale per confermarsi al secondo posto e accedere così al girone in cui si giocherà la promozione in serie B. Il Mantova è a 20 punti, è reduce dalla sconfitta col Fiumicello per 24-10 ed è inseguito dal Bergamo (19 punti), Bassa Bresciana (17) e l’accoppiata Velate-Crema a 15 punti.

Per i virgiliani l’imperativo è vincere per evitare così calcoli complicati guardando il risultato delle altre avversarie. Come detto, Crema è a 15 punti in classifica, con tre vittorie e tre sconfitte e nello scorso turno ha superato il fanalino di coda San Donato per 26-17 mettendo a segno quattro mete.

Coach Avanzi: “Per noi è una partita fondamentale per il passaggio al girone successivo. Veniamo da una settimana con molte assenze e qualche infortunio. Sarà una partita da approcciare con la stessa attitudine vista con Fiumicello, anche se il risultato finale è stato negativo per noi. Dobbiamo credere nei nostri mezzi e nel nostro lavoro per chiudere questa prima parte della stagione con una vittoria molto importante”.