Il weekend dei giovani biancorossi. Tutti i risultati di U14, U16 e U18

UNDER 14
Esordio difficile per la squadra biancorossa allenata da Portioli sul laterale del Peroni Stadium di Calvisano contro la locale squadra A.
73 a 14 il risultato finale della sconfitta per i giovani mantovani, frutto di 11 mete subite (9 le trasformazioni) contro le 2 messe a segno dall'estremo Nardi, trasformate da Bianchi. Prossimo impegno sabato 7 ottobre in casa contro la Bassa Bresciana.

Rugby Mantova: Nardi, Cremonesi, Crosariol, Bianchi, Barretta, Corcione, Alaia, Menshikh, Tranchida, Essaied, Torelli, Lucchese, Venturini. Subentrati: Bocchi, Magnani. Coach: Portioli e Pimazzoni.
 

UNDER 16
Netta sconfitta della U16 biancorossa alla terza sfida di barrage contro i pari età del Junior Brescia, che preclude definitivamente la possibilità di partecipare al girone élite nazionale.
Partono forte i biancorossi che costringono i bresciani sulla difensiva per tutta la prima parte dell’incontro, senza però riuscire a segnare nessun punto. Alla prima azione in attacco al 33’ gli avversari vanno subito a segno grazie ad una punizione. Dopo pochi minuti aumentano il bottino con una meta trasformata.                                        I biancorossi non ci stanno e accorciano le distanze con la segnatura di Mari, dopo un bella azione personale.
Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo molto più determinati e vanno subito in meta. Dopo pochi minuti il Brescia va ancora a segno chiudendo definitivamente la partita. I biancorossi accusano il colpo e, nonostante l’impegno, non riescono a fermare le folate degli ospiti che vanno in meta per altre 4 volte.

Rugby Mantova: Mari, Perondini, Pistoni, Venturini, Piva, Marani, Viotto, Mori, Bregoli, Marini, Storti, Boem, Voltolini, Marchetti, Lodi. Panchina: Corradini, Di Giulio, Sarzi Amadè, Bertellini. Coach: Avanzi.
 

UNDER 18
Buon test in amichevole per i ragazzi di Pavanello contro il Modena sul campo di Formigine perso per 3-2 in una partita di 60 minuti. Risposte positive dal punto di vista dell’applicazione, dell’impegno e della costanza, nonostante qualche assenza di troppo per infortuni e influenze. Qualcosa da recriminare su qualche controllo di palla e qualche trasmissione difettosa, ma sicuramente c’è una buona base su cui lavorare per la stagione.

Rugby Mantova: Rubino, Pachera, Bustaffa, Boschini, Ruggerini, Carnevali, Castegnaro, Cibrozzi, Valentini, Deriu, Cassini, Rossi, Viotto. Coach: Pavanello e Celin.