Parte la nuova stagione per i cadetti

Incomincia a lavorare anche la formazione cadetta del Rugby Mantova Junior che raccoglie l’eredità dell’Academy Rugby e si candida per un posto di rilievo nel campionato lombardo di serie C.
I virgiliani si sono trovati martedì per la prima sgambata e proseguiranno a lavorare con intensità per le prossime due settimane. Gli obiettivi dello staff tecnico biancorosso, che anche in questa stagione sarà composto da coach Massimiliano Cavazzoni, dall’assistente Simone Speringo e dal preparatore Luigi Girelli,  è e di raggiungere il girone Elite della serie C, dando continuità alla crescita maturata nelle ultime due stagione.
«Accedere alla categoria superiore – conferma Cavazzoniè il nostro obiettivo. La seconda squadra rappresenta una tappa importante nel percorso formativo di quei giocatori che aspirano a guadagnarsi un posto in prima squadra. L’anno scorso, dopo una partenza in sordina, abbiamo trovato nel tempo i giusti sincronismi e abbiamo preso un abbrivio che ci ha portato a terminare la stagione al terzo posto, sfiorando i play-off di un soffio. Quest’anno cercheremo di fare qualcosa in più».
«Raggiungere la promozione – aggiunge Speringosarà importante per poter accedere a un livello di rugby qualitativamente più alto. Ciò garantirebbe  ai nostri giovani di confrontarsi, sotto il profilo tecnico e dell’intensità, con un gioco più vicino a quello della prima squadra».
«Lo staff dei cadetti – conclude il nuovo Team Manager Francesco Prandi si complimenta con Giulio De Bari, Bogdan Iacob e Samir Dalil che grazie alle qualità dimostrate nelle ultime stagioni si sono guadagnati la preparazione con la squadra di Mari. I più giovani devono prendere esempio e puntare alla stessa fortuna».
Già fissate le date delle prime amichevoli e del team-building che si svolgerà sabato 3. Domenica 11, giornata di festa dedicata al mai dimenticato presidente Nardi, i Junior saranno impegnati contro l'Abruzzo Rugby, mentre scenderanno in campo anche il 1° XV e gli juniores. Il 18 settembre i cadetti ospiteranno l'under 23 del Lecco, mentre la truppa di Mari sfiderà, sempre al Migliaretto, i pari categoria lariani.

(se.sc.)