RUGBY MANTOVA FEMMINILE

U 16 – La formazione “A” dell’ Under 16 Femminile del Rugby Mantova sorprende tutti e si aggiudica la tappa del Migliaretto della Coppa Italia Seven di categoria. Il buon lavoro sullo sviluppo del settore femminile, ha permesso alla società virgiliana di schierare al via in questa tappa addirittura due squadre: una più esperta e una formata dalle migliori giocatrici reclutate dopo i recenti campionati studenteschi. Da applausi la prova di maturità delle giovani mantovane. Migliore in campo Lucifora, sempre nel vivo del gioco. Tra le neofite, in evidenza invece Maccabiti, sempre solida in difesa, e Giovannini, autrice dell’unica meta biancorossa. Parte in discesa per la formazione “A” la strada per la vittoria. Successo con bonus infatti nella prima partita con il Rugby Martesana, superato 4 mete a 2. Emozionante ed equilibrata la gara decisiva con il Rugby Crema, sconfitto in rimonta 5 mete a 4. Grintose ma poco coordinate in difesa le ragazze della formazione “B”, sconfitte 6 mete a 0 dal Crema e 7 mete a 1 dal Martesana.

Così in campo al Migliaretto:
U16 “A”: Bergnocchini, Brighenti, Lucifora, Carnevali, Floriani, Addis, Silvestro, Remelli, Marra.
U16 “B”: Pippa, Maccabelli, Raffano, Lorenzi, Giovannini, Calciolari, Barbieri, Besetti.

U 14 – Continua nel profondo lo sviluppo e la formazione del settore giovanile femminile del Rugby Mantova. Dopo l’Under 16, crescono i numeri anche dell’Under 14. Le oltre venti le giocatrici virgiliane che hanno partecipato al Migliaretto allo stage federale Under 14 organizzato dal Comitato Lombardo. Tra tutte le società partecipanti il gruppo mantovano è stato di gran lunga il più numeroso. Un traguardo, questo, raggiunto anche grazie all’importante contributo dei professori di educazione fisica delle scuole di Goito, San Giorgio e Virgilio.

SENIORES – Costretta a rinunciare alla tappa della Coppa Italia Seven Femminile, la formazione seniores di coach Claudio Medici, in emergenza di organico dovuta alle tante indisponibilità. Le biancorosse, hanno comunque disputato partite fuori classifica contro Calvisano e Lecco. Una vittoria con le bresciane e una sconfitta il bilancio della giornata.