Rugby Mantova u18 – Rugby Valle Camonica: 36-29

MANTOVA – Il Mantova soffre ma centra il secondo successo consecutivo al Migliaretto. I baby virgiliani superano 36 a 29 il roccioso Rugby Valle Camonica al termine di una gara in discussione fino all’ultimo minuto. Il Mantova, in formazione d’emergenza, non riesce a imporre il proprio ritmo a un’avversaria poco tecnica ma esemplare sotto il profilo della grinta. Il motore dei virgiliani, distratti e poco incisivi nei punti d’incontro, non gira a regime: scelte di gioco poco pertinenti e occasioni nello spazio non sfruttate. Nonostante le mete di Barbieri, Panarello e della doppia segnatura di Opoku, il risultato rimane in bilico fino alla metà della ripresa. Sul 24 pari, il Vallecamonica, fino a quel momento sempre alla rincorsa, segna di furbizia la meta che vale il sorpasso. Il sussulto d’orgoglio dei virgiliani porta tuttavia alla meta dell’ala Albuge, frutto di una bella azione alla mano della linea arretrata, e allo spunto individuale di Panarello, poi trasformato da Barbieri, che fissa il risultato sul definitivo 36 a 29.

 

<< Troppi errori – commenta coach Scemma – e troppe occasioni sprecate. Oggi i ragazzi si sono inutilmente complicati la vita. Le tante assenze non devono rappresentare un alibi. La squadra non è riuscita a rendere in campo il piano di gioco preparato in settimana soprattutto per problemi di concentrazione. Senza la necessaria lucidità tutto diventa più difficile.

Nonostante la vittoria i ragazzi sono usciti dal campo con frustrazione. Ciò a mio avviso è positivo: riconoscere i propri limiti è il primo passo per superarli >>.

 

Così in campo al Migliaretto

 

MANTOVA: Zacché; Albuge, Panarello, Barbieri, Bitti (1’ st Bettinazzi); Opoku, Casali (25’ st Spinu); Duchna, Mari, Napolano; Brentegani, Capece; Barbosa, Balasina, Pezzini. All. Scemma – Sperigno – Cavazzoni.

 

 

 
MARCATORI: Barbieri (1m; 3 tr), Panarello (2m), Opoku (2m), Albuge (1m)