VILLORBA – Il Mantova rimane in partita fino alla fine ma torna sconfitto 18 a 12 dalla trasferta di Villorba. Un risultato che premia i mantovani con un punto di bonus in classifica ma che permette al Ferrara, “primo delle salve” di allungare a +10 grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Belluno.
Per gran parte della gara il DAK tiene l’iniziativa ma fatica a monetizzare gli sforzi con punti. A rompere l’equilibrio tuttavia è il Villorba che porta in meta il tallonatore Brunello dopo una efficace percussione. La reazione del Mantova è tuttavia immediata: Rodriguez trova spazio e vola in meta portando con la trasformazione i biancorossi in vantaggio per 7 a 5. Il Villorba è tuttavia cinico e a pochi minuti dal riposo si riporta avanti con la seconda segnatura di Brunello. Tonetto dalla piazzola fissa il parziale sul 12 a 7.
Nella ripresa il Villorba aumenta il ritmo ma il Mantova, pur stentando, tiene il passo. I veneti conquistano il break segnando con Girardi il piazzato del 15 a 7. Il DAK riesce tuttavia a cambiare marcia e si riporta sotto grazie alla meta di Tulipano che finalizza una veloce azione della linea arretrata. Il DAK spinge sull’acceleratore e mette sotto pressione il Villorba ma a mancare è la precisione in fase di finalizzazione. La gara rimane in bilico fino a due minuti dalla fine, quando Girardi spedisce tra i pali il piazzato del 18 a 14, che di fatto mette virtualmente la parola fine alla partita.