Successo all’esordio per il DAK Rugby Mantova Femminile

MANTOVA – Successo all’esordio per il DAK Rugby Mantova Femminile. Le ladies di Marco Evoldi si sono aggiudicate al “Migliaretto” la prima tappa  della “Coppa Italia di Rugby a 7”. Dopo essere arrivate prime nel girone preliminare grazie al ai successi su Lecco e Gran Sebino e al pareggio con il Lecco, le virgiliane hanno superato in finale il Rugby Parabiago con un netto 40 a 0. Da segnalare l’ottima prova di Mihaela Buta e Silvia Verini, entrambe a segno con tre mete. Positivo l’esordio tra i seniores delle giovani Pelagatti, Ceccardi e Guaraglia.
Questo risultato – commenta il tecnico Marco Evoldici ripaga per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi. Le ragazze hanno dimostrato un impegno eccezionale e sono riuscite a giocare con qualità ed efficacia. Su tutto mi è piaciuto l’atteggiamento in fase difensiva: tanta grinta, bei placcaggi e poco spazio concesso alle avversarie. Le sole tre mete subite in quattro partite ne sono la prova. Il successo sul Parabiago, tra le favorite assieme al Monza per la vittoria finale, ci fa ben sperare in prospettiva. Mi auguro che le ragazze continuino a lavorare con umiltà e impegno senza cali di tensione. L’obiettivo è ripetersi anche nella seconda tappa, domenica 6 novembre a Lecco“.
 
Risultati:
1^ gara Mantova – Lecco: 24 – 7
2^ gara Mantova – Pavia: 12 – 12
3^ gara Mantova – Gran Sebino: 17 – 0
Finale Mantova – Parabiago: 40 – 0
 
MANTOVA: Avanzi, Buliga (2 mete), Buta (3m), Duchnova, Gabriele, Guaita (2m), Pagani (2m), Pelagatti, Verini (3m, 9 cp), Ceccardi (1m), Guaraglia (2m), Maestrini. All. Evoldi.