I risultati del weekend del nostro settore giovanile

Ultimo weekend di gennaio positivo per le squadre giovanili del Rugby Mantova. Ecco il resoconto del fine settimana.

 

UNDER 13

L’Under 13 mantovana ha preso parte al torneo di Casalmoro insieme a Rugby del Chiese, Desenzano, Centurioni e Oltremella. Nel primo incontro con I Centurioni, dopo un avvio contratto con alcune disattenzioni, i biancorossi sono cresciuti prendendo confidenza col campo. Al termine dei due tempi da 15 minuti, la sfida si è chiusa sul 4 mete a 3 per i ragazzi di Lumezzane.

Nella seconda partita contro una squadra mista con elementi di Rugby del Chiese e Desenzano è arrivato un successo per 3-1. Ottimo approccio alla gara per i virgiliani che sono riusciti a essere incisivi sin da subito grazie a un buon gioco al largo. In definitiva, una giornata positiva per il gruppo virgiliano che ha giocato con le “regole dei grandi” per mischia e touche.

 

UNDER 17

Dopo l’esaltante vittoria nel derby con Viadana della settimana scorsa, i biancorossi cadono in casa contro Brescia per 34-31. Sconfitta di misura per i virgiliani contro una squadra determinata e molto fisica.

Così coach De Berti: “Purtroppo nel primo tempo ci è mancata la concentrazione e abbiamo commesso molti errori. Nella ripresa i ragazzi hanno ripreso a giocare con ordine e determinazione dando il massimo e riuscendo quasi a completare la rimonta. Peccato per la mentalità del primo tempo, spero che ci sia d’insegnamento per il futuro. Nel complesso, comunque, è stato positivo riuscire a guadagnare due punti per la nostra classifica. Eravamo solo in 15 contro avversari di grande livello e con cambi dalla panchina”.

 

UNDER 19

Prosegue la striscia positiva del Rugby Viadana (con diversi elementi provenienti dal settore giovanile del Rugby Mantova) che vince 47-17 in casa col Calvisano. Prova solida dei mantovani che mantengono così il primato in classifica nel girone Meritocratico.

In grande spolvero anche i giocatori del vivaio biancorosso, come Pilati e Tranchida, mentre Bianchi è rimasto ai box per infortunio. Prossimo impegno il 12 febbraio alle 12.30 a Lecco.

 

(Nella foto, l’Under 17 durante la partita contro Brescia)