Quarta Tappa di Coppa Italia, terzo posto per il Rugby Mantova. Coach Filippo Santoro: “Soddisfatto, ma gestione dei possessi da migliorare”

Nella quarta tappa di Coppa Italia di Rugby a 7, il Rugby Mantova di coach Filippo Santoro chiude al terzo posto la giornata di gare giocate allo Stadio Parco del Mincio. Il Mantova ha vinto con Calvisano (21-17) e Como (21-17) e perso con Rovato (14-31) riuscendo a raccogliere 8 punti. A fare meglio sono state Rovato, che ha chiuso con 11 punti, e Calvisano con 10. Un leggero passo indietro quindi rispetto al secondo posto della tappa di Leno (BS).

Il commento di coach Filippo Santoro: “Pur avendo vinto due partite siamo arrivati terzi nella classifica finali. Sono comunque abbastanza contento della prestazione della squadra, soprattutto delle nostre giocatrici più giovani. Avremmo dovuto muovere in maniera migliore il pallone e gestire meglio alcuni possessi. In difesa abbiamo evidenziato qualche miglioramento, ma oggi siamo mancati in fase offensiva. Nella tappa del 2 dicembre proveremo a mettere ancora più intensità”.

Il mediano di mischia Laura Savazzi: “Sono contenta della mia prestazione. Sto lavorando come mediano di mischia e oggi le cose sono andate bene, mi sono sentita più sicura. Credo che rispetto allo scorso torneo la difesa sia stata più organizzata ma dobbiamo ancora lavorare molto sulla comunicazione in campo. Siamo state poco reattive e questo ci ha messo in difficoltà con le squadre più fisiche di noi”.